About Me
Può avvisarci dei pericoli e aiutarci a prepararci e prestare attenzione. I disturbi d'ansia differiscono dai normali sentimenti di nervosismo o ansia e comportano paura o ansia eccessive. I disturbi d'ansia sono i disturbi mentali più comuni e colpiscono quasi il 30% degli adulti a un certo punto della loro vita. Ma i disturbi d'ansia sono curabili e sono disponibili numerosi trattamenti efficaci. Il trattamento aiuta la maggior parte delle persone a condurre una vita produttiva normale.
Quanto sono comuni i disturbi d'ansia?
In un dato anno la percentuale stimata di adulti statunitensi con vari disturbi d'ansia è:
Fobia specifica: 8% - 12%
Disturbo d'ansia sociale: 7%
Disturbo di panico: 2% - 3%
Agorafobia: 1-2,9% negli adolescenti e negli adulti
Disturbo d'ansia generalizzato: 2%
Disturbo d'ansia da separazione: 0,9% - 1,9%
Le donne hanno più probabilità degli uomini di soffrire di disturbi d'ansia.
L'ansia si riferisce all'anticipazione di una preoccupazione futura ed è più associata alla tensione muscolare e al comportamento di evitamento.
La paura è una risposta emotiva a una minaccia immediata ed è più associata a una reazione di lotta o fuga: restare per combattere o andarsene per sfuggire al pericolo.
I disturbi d'ansia possono indurre le persone a cercare di evitare situazioni che scatenano o peggiorano i loro sintomi. Le prestazioni lavorative, il lavoro scolastico e le relazioni personali possono risentirne. In generale, affinché a una persona venga diagnosticato un disturbo d'ansia, la paura o l'ansia devono:
I disturbi d'ansia possono indurre le persone a cercare di evitare situazioni che scatenano o peggiorano i loro sintomi. Le prestazioni lavorative, duloxetine 25 mg coupon il lavoro scolastico e le relazioni personali possono risentirne. zyprexa 25 mg in linea generale, affinché a una persona venga diagnosticato un disturbo d'ansia, la paura o l'ansia devono:
Essere sproporzionato rispetto alla situazione o inadeguato all'età
Ostacolare la capacità di funzionare normalmente
Esistono diversi tipi di disturbi d'ansia, tra cui disturbo d'ansia generalizzato, disturbo di panico, fobie specifiche, agorafobia, disturbo d'ansia sociale e disturbo d'ansia da separazione.
Tipi di disturbi d'ansia
Disturbo d'ansia generalizzato
Il disturbo d'ansia generalizzato comporta una preoccupazione persistente ed eccessiva che interferisce con le attività quotidiane. Questa continua preoccupazione e tensione può essere accompagnata da sintomi fisici, come irrequietezza, sensazione di nervosismo o facile affaticamento, difficoltà di concentrazione, tensione muscolare o problemi di sonno. Spesso le preoccupazioni si concentrano su cose quotidiane come responsabilità lavorative, salute familiare o questioni minori come faccende domestiche, riparazioni auto o appuntamenti.
Malattia da panico
Il sintomo principale del disturbo di panico sono gli attacchi di panico ricorrenti, una combinazione travolgente di disagio fisico e psicologico. Durante un attacco molti di questi sintomi si verificano in combinazione:
Palpitazioni, battito cardiaco accelerato o battito cardiaco accelerato
Sudorazione
Tremando o tremando
Sensazione di mancanza di respiro o sensazioni di soffocamento
Dolore al petto
Sensazione di capogiri, stordimento o svenimento
Sensazione di soffocamento
Intorpidimento o formicolio
Brividi o vampate di calore
Nausea o dolori addominali
Sentirsi distaccati
Paura di perdere il controllo
Paura di morire
Poiché i sintomi sono così gravi, molte persone che soffrono di un attacco di panico possono credere di avere un attacco di cuore o un'altra malattia potenzialmente letale. Possono andare al pronto soccorso dell'ospedale. Gli attacchi di panico possono essere previsti, come una risposta a un oggetto temuto, o inaspettati, apparentemente senza motivo. L'età media per l'insorgenza del disturbo di panico è di 20-24 anni. Gli attacchi di panico possono verificarsi con altri disturbi mentali come depressione o PTSD.
Fobie, fobie specifiche
Una fobia specifica è la paura eccessiva e persistente di un oggetto, situazione o attività specifica che generalmente non è dannosa. I pazienti sanno che la loro paura è eccessiva, ma non possono superarla. Queste paure causano una tale angoscia che alcune persone fanno di tutto per evitare ciò che temono. Esempi sono parlare in pubblico, paura di volare o paura dei ragni.
Location
Occupation